LE STRUTTURE

BIBLIOTECA DI SONA

Piazza della Vittoria, 11, Sona

Martedì

14.30 – 19.00

Mercoledì

  9.00 – 13.00

Giovedì

14.30 – 19.00

Venerdì

  9.00 – 13.00

Sabato

  9.00 – 13.00

L’ingresso della Biblioteca di Sona accoglie gli utenti con il tavolo del prestito, dove è possibile ritirare i volumi prenotati e farsi aiutare dal personale nella ricerca del materiale desiderato.

La sala ospita anche i servizi del bookcrossing, dei libri donati e dei libri scolastici.

Il computer in dotazione è gratuitamente a disposizione degli utenti, con possibilità di stampare alla tariffa di € 0,10 a copia.

La Biblioteca di Sona ospita un’intera sala dedicata a bambini e ragazzi. Qui si trova un’ampia raccolta di libri a loro dedicati, ma non solo: si svolgono molte attività legate alla prima infanzia (Baby Pit Stop, Nati per leggere) e le letture animate per i bambini della scuola primaria.

La sala che raccoglie il patrimonio librario della Biblioteca è dotata di ampi tavoli, funzionali alla consultazione dei volumi, allo studio e al lavoro (è infatti possibile connettersi gratuitamente al Sona Free Wifi). Al di fuori degli orari di apertura ordinari, lo spazio ospita altri servizi, quali le aule studio e le aperture straordinarie.

Nella zona relax, dove sono collocati i distributori automatici di bibite e snack, si trovano le ampie selezioni di periodici, dvd e cd della Biblioteca.

Al piano superiore della Biblioteca, raggiungibile anche in ascensore, si trovano le raccolte di libri in sola consultazione, lo spazio per le riunioni e gli uffici del personale.

Leave a Reply

Close