LE ATTIVITÀ

L’ORA DEL RACCONTO

La Biblioteca di Sona e la Sala Lettura di Lugagnano ospitano periodicamente delle letture animate per bambini dai 3 ai 7 anni, realizzate in collaborazione con la cooperativa sociale Charta, che possono essere accompagnate da laboratori a tema. L’ingresso è sempre libero.

Venerdì 8 novembre, ore 16.30 Lugagnano
Quanto mi piace mangiare, con Marta Frigo
“Tutti a tavola!”. Quante volte l’abbiamo sentito? Lasciamoci travolgere dalle avventure dei nostri amici, anche loro alle prese con il cibo più svariato! Lettura espressiva.

Sabato 9 novembre, ore 10.00 Sona
I miei amici pelosi, con Marta Frigo
Chi l’ha detto che i veri amici sono solo in carne e ossa? I miei hanno piume, pellicce, ali e zampette! Lettura espressiva.

Venerdì 15 novembre, ore 16.30 Lugagnano
Giocare con i libri, con Daniela Nicolaci
Queste letture non vi faranno rimanere seduti! Questi libri vi faranno giocare, saltare… siete tutti pronti a muovervi… dalla testa ai piedi? Lettura espressiva e movimento creativo.

Sabato 16 novembre, ore 10.00 Sona
Un libro può…?, con Daniela Nicolaci
Conosciamo insieme le mille sfaccettature di un libro: cosa può fare, soprattutto se lo leggiamo? Introduzione dell’oggetto libro e di tutte le sue caratteristiche e spiegazione dei servizi della biblioteca. Lettura espressiva.

Venerdì 22 novembre, ore 16.30 Lugagnano
Ma i lupi sono tutti cattivi?, con Daniela Nicolaci
Chi l’ha detto che i lupi delle fiabe sono tutti cattivi? E se invece esistessero lupi buoni? Grazie a queste letture scopriremo che ci siamo fatti un’idea del tutto sbagliata su questi animali! Lettura espressiva e laboratorio creativo.

Sabato 23 novembre, ore 10.00 Sona
Dalla finestra vedo, con Elena Mazzi
Giocando con carte e cartoncini colorati, costruiremo insieme un piccolo libro pop-up, per raccontare i luoghi più belli o paesaggi immaginari. Lettura e laboratorio artistico.

Venerdì 29 novembre, ore 16.30 Lugagnano
Nulla si distrugge…, con Elena Mazzi
Un laboratorio per stimolare la creatività, giocando a comporre e scomporre figure sempre nuove a partire da poche forme semplici. I bambini avranno modo di sperimentare le potenzialità espressive dei timbri e di costruire un piccolo libro a fisarmonica che raccolga il lavoro svolto. Lettura e laboratorio artistico.

Sabato 30 novembre, ore 10.00 Sona
Storie da ridere, con Daniela Nicolaci
Tra le tante cose che un libro può fare c’è di sicuro il farci divertire! Attraverso la lettura espressiva di questi albi illustrati rideremo tutti a crepapelle! Lettura espressiva e laboratorio creativo.

Leave a Reply

Close