IL MATERIALE

EBOOK

MediaLibraryOnLine è il primo network italiano per il prestito e la condivisione di contenuti digitali attraverso le biblioteche.

ACCESSO

Per accedere a MLOL, è necessario essere iscritti a una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona ed essere in possesso delle credenziali per l’accesso al catalogo online. Il login su MLOL si effettua con le stesse credenziali, selezionando Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona come ente.

EBOOK IN PRESTITO

Su MLOL si trovano già circa 20.000 titoli di tutti i maggiori editori italiani da prendere in prestito e prenotare grazie al servizio di Prestito Interbibliotecario Digitale, che consente di accedere ai cataloghi di tutte le altre biblioteche italiane.

I DISPOSITIVI DI LETTURA

Si possono leggere gli ebook MLOL sui seguenti dispositivi:
– computer, con il software Adobe Digital Editions
– smartphone e tablet iOS e Android, con l’app MLOL Reader
– tutti gli e-reader DRM-compatibili (Kobo, Bookeen, Tolino, Sony, ma non Kindle)

RISORSE OPEN

Sul portale MLOL si trovano anche centinaia di migliaia di risorse liberamente accessibili, gratuite e sempre disponibili: ebook da conservare per sempre sul proprio dispositivo, risorse e-learning, audiolibri, spartiti, app, immagini e molto altro ancora.

SUPPORTO TECNICO

In caso di difficoltà nella fruizione delle risorse MLOL o per qualunque altra richiesta sul servizio di prestito digitale, è possibile rivolgersi alla propria biblioteca o scrivere direttamente a info@medialibrary.it: un servizio di help desk risponde agli utenti nel minor tempo possibile.

Leave a Reply

Close