Articoli del blog online
della Biblioteca di Sona
DICEMBRE
LA MORTE NON È NULLA
Farne una tua priorità solo ora è una cosa penosamente egocentrica.”
STUPIDITÀ UMANA
CONTAMINAZIONI
LA DOLOROSA SCOPERTA DELLA SESSUALITÀ
MADRE TIERRA NEL VIAGGIO, UN RITORNO A CASA
“-Non c’è nulla che la natura non possa guarire. Natura curandera. È così che la chiamate voi sud americani, vero? Si, perchè può aggiustare tutto ciò che si rompe, che sia l’anima o il corpo. Come una madre. Ah, la Madre Tierra.”.
ARIA ESTIVA L’INIZIO DEL VIAGGIO
“Gli uomini sono artefici del proprio destino: possono commettere sempre gli stessi errori,
possono fuggire costantemente da ciò che desiderano, e che magari la vita gli offre in modo generoso;
oppure possono abbandonarsi al destino e lottare per i propri sogni accettando il fatto che si presentano sempre nel momento giusto”.
IL SENSO DELLA FOTOGRAFIA
Non è soltanto una scelta fotografica, la vostra; è una scelta di vita, che vi porta a escludere i contrasti drammatici, i nodi delle contraddizioni, le grandi tensioni della volontà, della passione, dell’avversione. Così credete di salvarvi dalla follia, ma cadete nella mediocrità, nell’ebetudine.
PULIZIE DI PRIMAVERA
Un atto piacevole e quotidiano come riordinare, pulire e liberare la casa (o il desktop) è un riordinare, pulire e liberare la propria mente.
COME NASCE UNA DONNA
Quando la pancia parla molto più della testa, quando le emozioni plasmano le forme del corpo, quando i passi hanno la forza di cambiare lo spazio e di dettare nuovi ritmi, quello è il momento in cui nasce una donna.
UNA TAZZA DI TÈ CON LA PAURA
A febbraio c’è freddo, ma si comincia ad avere voglia di superarlo. Come quando vivi nella paura, ma hai deciso che la vuoi superare.
STORIE E FLUSSI DI PENSIERO SU VITA, FELICITÀ E SESSO
Nel mese più freddo (e triste?) dell’anno parliamo di argomenti piacevoli per scaldare anima e corpo.